WellBrain
dalle 10.00 alle 20.00
Sabato 10 maggio, presso il Dipartimento di Neuroscienze Umane dell’Università Sapienza (viale dell’Università, 30), si tiene WellBrain – Giornata sul Benessere Mentale. Inserito nel palinsesto di Sanidays, il Festival della Salute e del Benessere della Capitale, WellBrain promette di essere un’importante occasione di scambio e crescita.
L’evento di innovazione sociale, nato per promuovere la consapevolezza sulle tematiche della salute mentale, prevede diverse attività: workshop esperienziali, convegni informativi, una raccolta solidale di LEGO per la creazione di una rampa per disabili, e il lancio di una campagna di crowdfunding per il progetto MindLeague, che prevede la realizzazione di una piattaforma digitale formativa gratuita rivolta agli allenatori per diffondere la salute mentale nello sport.
Il calendario della giornata include workshop e seminari guidati da esperti di fama nel settore di diverse realtà, tra cui La Via del Fare, il Centro Dipendiamo, BeneEssere, AITO, FeelCenter e molti altri. Un focus particolare sarà dedicato alla metodologie e alle nuove tecnologie per il trattamento delle condizioni di disagio emotivo.
L’evento si rivolge a professionisti, studenti, famiglie e chiunque sia interessato a migliorare il proprio benessere mentale. La partecipazione è gratuita su registrazione.
Ultimo aggiornamento 14/04/2025