#header ul li.colore-citta a { color: #7597e1 !important; } #header ul li.colore-citta a:after { width: 80% !important; }

Città e tempo libero Volontariato

Trovavolontariato


Per chi vuole fare volontariato, ma non sa a chi rivolgersi, e per le associazioni alla ricerca di aspiranti volontari, una risposta concreta dal sito dei CSV
Trovavolontariato

Il sito Trovavolontariato è un progetto dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio nato per consentire una maggiore vicinanza tra associazioni e cittadini. Obiettivo: far incontrare tutti coloro che desiderano mettere un po’ del loro tempo a servizio della solidarietà e le associazioni di volontariato di Roma e di tutto il Lazio.
Il servizio si rivolge a cittadini di ogni età, prescindendo dal grado di istruzione e dalle precedenti esperienze, e si basa sull’approfondita conoscenza del mondo associativo dai parte dei CSV Lazio.

Come funziona
Per i volontari, accedere al servizio è semplicissimo: basta inserire la propria richiesta e alcuni dati personali nella pagina delle Iscrizioni. In breve tempo si verrà contattati da un operatore dei Centri di Servizio per il Volontariato che fisserà un appuntamento conoscitivo e di orientamento, presso una delle sedi CSV. Con l’aiuto dell’operatore si potrà scegliere l’associazione più adatta e, magari, più vicina. Gli operatori sono a disposizione telefonicamente anche per chi fosse in difficoltà nella compilazione della scheda e per chiarire ogni altro dubbio.

Tutti i dettagli e il modulo di iscrizione online sul sito Trovavolontariato.

Ultimo aggiornamento 20/01/2023

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche