Talent Corner
Talent Corner è un progetto innovativo realizzato dall’ufficio di scopo delle Politiche Giovanili di Roma Capitale, in collaborazione con la startup Open Stage, per dotare la Capitale di due postazioni in cui tutti i cittadini, band e giovani musicisti, potranno esibirsi dal vivo prenotandosi semplicemente con un click tramite un’app dedicata.
I primi due corner musicali totalmente aperti alla creatività della città sono già attivi in due punti, all’interno di Parco Marconi, l’oasi verde sul Tevere, e nei pressi della stazione Cipro della Metro A, grazie anche alla collaborazione di Atac.
I due palchi musicali sono pensati per restituire uno spazio creativo-musicale in modo totalmente gratuito a qualsiasi artista voglia esibirsi portando tra le strade e nelle piazze la propria musica. Ogni totem è amplificato, dotato di microfono e ha attacchi jack audio per collegare gli strumenti o il telefono per riprodurre basi musicali. L’esibizione live può essere fatta in modo facile e veloce: basta prenotarsi sull’app Open Stage (disponibile per Android e iOS), sbloccare il totem, occupare uno slot orario – nei giorni e negli orari consentiti – e poi dare vita allo spettacolo.
Ultimo aggiornamento 19/12/2023