#header ul li.colore-studio a { color: #3b829c !important; } #header ul li.colore-studio a:after { width: 80% !important; }

Studio e formazione Formazione continua

Scuola Leo Benvenuti: bando di ammissione 2024/25

Dal 13 giugno al 08 settembre 2024
Selezioni aperte per il corso gratuito di sceneggiatura di 360 ore aperto a 12 allievi maggiorenni con diploma di maturità
Scuola Leo Benvenuti: bando di ammissione 2024/25

L’ANAC (Associazione Nazionale Autori Cinematografici) apre le selezioni per l’ammissione alla nuova edizione della Scuola di Sceneggiatura cinematografica e televisiva Leo Benvenuti con sede a Roma.
La scuola punta ad insegnare ai 12 allievi ammessi a: saper scrivere un soggetto; saper scrivere un trattamento; saper elaborare la presentazione di una serie; scrivere una sceneggiatura completa (un lungometraggio o due episodi di serie TV).

A chi si rivolge
Possono partecipare tutti coloro che hanno compiuto i 18 anni entro la data di chiusura del presente bando (non c’è limite di età oltre a questo). Non sono richiesti titoli di studio o esperienze pregresse in sede di valutazione della candidatura. La classe di allievi dell’anno accademico 2024/2025 sarà composta da 12 allievi.

Caratteristiche del corso
Il corso ha durata annuale, e si terrà tra dicembre 2024 e giugno 2025, per un totale di 360 ore distribuite in 120 lezioni. La frequenza è obbligatoria e ciascun allievo deve garantire almeno il 70% delle presenze. Il corso è gratuito. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza che certifica le competenze acquisite.

Selezioni e modalità di partecipazione
Gli allievi vengono selezionati attraverso la lettura di un soggetto e di una scena dialogata (almeno tre pagine) tratta dallo stesso soggetto e attraverso un colloquio con almeno due membri del corpo docente. La documentazione richiesta e le domande di ammissione dovranno essere inviate entro l’8 settembre 2024 all’indirizzo scuolaleobenvenuti@anac-autori.it.

Bando completo su Anac-autori.it.

Ultimo aggiornamento 16/07/2024

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche