Città e tempo libero Vivere a Roma
Save the Children: apre lo Spazio Giovani
A ottobre ha ufficialmente aperto le porte lo Spazio Giovani di Save the Children (Piazza San Francesco di Paola, 9), un luogo aperto di incontro e confronto, dedicato ai ragazzi del territorio romano, in cui sono previste iniziative locali e nazionali a cura dei giovani, con una sala di registrazione radio, una per la redazione giornalistica e spazi multifunzionali per laboratori ed eventi artistici con l’obiettivo di mettere al centro la partecipazione significativa dei ragazzi e delle ragazze e il loro ruolo come agenti di cambiamento.
Già consultabile online il calendario delle attività permanenti, che sarà aggiornato ogni mese con eventi e iniziative aperte al territorio:
- Laboratorio Sottosopra: uno spazio dove promuovere l’attivismo dei ragazzi e delle ragazze attraverso approfondimenti tematici, la progettazione e la realizzazione di azioni concrete. Tutti i venerdì dalle 14.30 alle 18.00
- Laboratorio Radio Spazio Giovani: mixer, speakeraggio radiofonico, gioco di squadra, cuffie, microfono, editing audio e post produzione, registrazione di podcast, lavoro redazionale. Tutti i mercoledì dalle 15.30 alle 17.30
- Change the Future presenta: Young Climate Shapers Osservatorio giovani per il fact checking e la disinformazione climatica. Tutti i venerdì a partire dall’11 novembre (ogni modulo è composto da 5 appuntamenti con cadenza settimanale).
- Eventi e iniziative in costruzione: a breve partiranno le prime attività e iniziative aperte al territorio in costruzione con i ragazzi e le ragazze del Movimento Giovani per STC e non solo.
Maggiori dettagli su Savethechildren.it e su Instagram.com.
Ultimo aggiornamento 03/05/2023