OSCE Research Assistant Programme
Il Segretariato dell’Assemblea Parlamentare dell’OSCE – Organization for Security and Co-operation in Europe, offre due volte l’anno a giovani laureati l’opportunità di effettuare un internship in International Affairs di 6 mesi presso le proprie sedi di Vienna e Copenaghen.
A chi è rivolto
Per candidarsi occorre:
- avere tra i 21 e i 26 anni;
- essere in possesso di una laurea in scienze politiche, giurisprudenza e relazioni internazionali conseguita presso un’Università di un Paese OSCE;
- avere una conoscenza eccellente della lingua inglese scritta e parlata, e possibilmente anche una lingua tra Italiano, Spagnolo, Francese, Tedesco e Russo;
- avere buone capacità di scrittura e un solido curriculum accademico;
- possedere buone abilità nell’uso del computer, nell’elaborazione di testi e nella ricerca;
- sono infine richiesti interessi specifici nelle politiche della regione OSCE e in particolare nei paesi dell’ex Unione Sovietica.
Research Assistant Programme
I partecipanti saranno impegnati a supportare le attività degli uffici dell’OSCE, contribuendo all’attività di ricerca e alla redazione di documenti, all’organizzazione di incontri, all’elaborazione di discorsi, paper e report.
Sono previsti un assegno mensile pari a 656 euro e l’alloggio gratuito per Copenaghen e 1000 euro per Vienna.
Candidature
Le candidature per il programma di assistente di ricerca OSCE PA sono accettate in qualsiasi momento dell’anno, con periodo di assunzione principale a febbraio/marzo. La scadenza per la presentazione delle domande per il round di febbraio/marzo è il 1° ottobre.
Tutti i documenti richiesti e maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata del sito www.oscepa.org
Ultimo aggiornamento 29/07/2024