#header ul li.colore-cultura a { color: #b675c6 !important; } #header ul li.colore-cultura a:after { width: 80% !important; }

Cultura e spettacolo Laboratori

odiolestate 2024

Dal 03 giugno al 04 luglio 2024
Decima edizione del bando di carrozzerie n.o.t per residenze agostane destinato alle realtà emergenti attive nel teatro, nella danza e nelle arti performative in genere
odiolestate 2024

odiolestate arriva alla sua decima edizione. Il bando di residenze agostane destinato alle realtà emergenti è diventato uno degli appuntamenti più rilevanti per il percorso di Carrozzerie n.o.t.

A chi si rivolge
Si rivolge soprattutto a realtà che ancora non siano venute in contatto con Carrozzerie n.o.t.

Progetti ammessi
Possono partecipare al bando progetti legati al teatro, alla danza e alle arti performative in generale in fase di studio o allestimento. Volendo con questo bando intercettare dinamiche produttive e creative in corso d’opera i progetti candidati potranno anche aver visto già presentazioni di fasi di lavoro, parziali aperture o dimostrazioni pubbliche in forma di studio, mise en espace, etc. Saranno esclusi tutti i lavori che abbiano già debuttato o siano stati presentati in forma completa.

Premi
Verranno selezionati due progetti che avranno a disposizione:

  • 7 giorni di residenza [(accesso alla sala ed impiego di luci di servizio/impianto audio per un massimo di 8 h di lavoro) in uno dei due periodi di seguito designati:
    dal 23 al 29 agosto 2024
    dal 30 agosto al 5 settembre 2024

  • un contributo produttivo di 1500 euro da destinarsi al sostegno del periodo di residenza o ad altre necessità specifiche in accordo con il progetto selezionato

    I due progetti, inoltre, condivideranno:

  • 1 giorno di prova tecnica (6 settembre) per la messa a punto delle dimostrazioni di lavoro e l’integrazione delle esigenze tecniche che dovranno condividere l’impiego della dotazione residente
  • 2 serate di apertura finali (7 e 8 settembre 2024) in cui i due progetti vincitori condivideranno l’opportunità di presentazione del lavoro realizzato in residenza sotto forma di studio, mise en espace, prova aperta etc nel rispetto dello sviluppo della progettualità artistica in divenire.

Non è richiesto che le presentazioni di settembre riguardino lavori completi. L’accesso alle serate sarà gratuito con tessera associativa.

Modalità di partecipazione
Per diventare villeggianti n.o.t si richiede di inviare una mail a carrozzerienot@gmail.com contenente i materiali richiesti dal bando entro il 4 luglio 2024. L’oggetto dell’email deve essere “Anche io odio l’estate”.

Maggiori informazioni e bando su Carrozzerienot.com/not.

Ultimo aggiornamento 03/06/2024

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche