#header ul li.colore-cultura a { color: #b675c6 !important; } #header ul li.colore-cultura a:after { width: 80% !important; }

Cultura e spettacolo Incontri

Mirabilia Urbis

Dal 22 ottobre al 10 dicembre 2024
Un ciclo di lectio magistralis rivolte al grande pubblico per raccontare la città attraverso l'arte
Mirabilia Urbis

Si può raccontare Roma in tanti modi: l’ambizione del Palazzo delle Esposizioni è di farlo con una narrazione specialistica ma al contempo suggestiva e accattivante. Esplorando i mille volti della città per renderla accessibile agli appassionati, ai curiosi, suscitandone l’interesse, senza rinunciare alla qualità dell’approccio. Mirabilia Urbis è il titolo scelto per il ciclo di incontri che l’ente dedica al racconto della città, un titolo scelto in omaggio alla prima vera e propria guida, compilata nel basso Medioevo, destinata a pellegrini e visitatori in viaggio a Roma.

Enea, il mistero degli etruschi o il viaggio nel ventre sotterraneo della città. E poi Tiziano e Caravaggio fino a Novelli e Twombly saranno i protagonisti dei racconti che apriranno la prima stagione di questa serie di appuntamenti legati alla città, che si svolgeranno dal 22 ottobre al 10 dicembre nella sala Auditorium di Palazzo Esposizioni Roma.

Programma completo su Palazzoesposizioniroma.it. Ingresso libero fino a esaurimento posti, è consigliata la prenotazione.

Ultimo aggiornamento 14/10/2024

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche