#header ul li.colore-citta a { color: #7597e1 !important; } #header ul li.colore-citta a:after { width: 80% !important; }

Città e tempo libero Solidarietà

Mercatino del libro per le Biblioteche in Carcere 2024


Nuovo appuntamento con le iniziative di FuoriRiga per raccogliere libri e fondi destinati alle biblioteche penitenziarie minorili e per momenti di incontro e solidarietà
Mercatino del libro per le Biblioteche in Carcere 2024

Gli operatori di FuoriRiga gestiscono la biblioteca dell’Istituto penale per minorenni di Casal del Marmo. Obiettivo del progetto è tutelare il diritto alla lettura delle persone private della libertà e assicurare ai minori e giovani adulti reclusi la possibilità di accesso ad un patrimonio librario adeguato alle loro esigenze.

Il progetto, oltre ad offrire un servizio di front office per la fruizione del patrimonio librario della biblioteca dell’Istituto e a promuovere attività ludico-culturali per i giovani detenuti, si propone di sensibilizzazione il territorio sulla realtà della detenzione minorile.
Nell’ambito dell’iniziativa, presso la sede dell’associazione, viene allestito una volta al mese un Mercatino del libro per finanziare l’acquisto di nuovi libri per le Biblioteche in Carcere. Tutti possono contribuire donando i propri libri all’associazione, che opera senza scopo di lucro, o comprando i libri esposti al mercatino.

Chiunque avesse libri per bambini, romanzi, manuali, dizionari, libri in lingua ecc. in buono stato (no libri scolastici e/o enciclopedie) può contattare l’associazione per maggiori informazioni. Tutto il ricavato del Mercatino andrà a sostegno dell’allestimento delle Biblioteche nelle Carceri.

Il prossimo appuntamento si terrà domenica 20 ottobre dalle 15.00 alle 20.00, al centro sociale Communia, in viale dello Scalo San Lorenzo 33. Per dettagli vedere il sito Fuoririga.org, dove sono illustrate le attività dell’associazione e i modi per dare il proprio aiuto, e la pagina facebook dell’associazione FuoriRiga o contattare gli organizzatori.

Ultimo aggiornamento 14/10/2024

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche