Luce sull’archeologia 2025
Lavorare per l’eternità. Uomini e dèi nella Roma dei Cesari: religione, giustizia, destino, è il titolo di Luce sull’archeologia 2025, in scena al Teatro Argentina dal 19 gennaio al 30 marzo la domenica mattina alle ore 11.00.
Da capitale dell’impero a centro della cristianità. Religione, giustizia, destino, sono i temi che faranno da filo conduttore nei 7 incontri della XI edizione di Luce sull’Archeologia. Spazi pubblici, dimensione politica, universo mitico, si alterneranno agli spazi della memoria e dell’identità per cogliere come Roma e il mondo classico siano ancora oggi i depositari della bellezza.
Gli incontri di storia, archeologia e arte anche nell’edizione 2025 saranno potenziati da un approfondimento dei temi, da un punto di vista letterario, filosofico, giornalistico, per rendere più chiari i legami culturali tra passato e presente.
Con l’introduzione di Massimiliano Ghilardi, le anteprime del passato di Andreas M. Steiner, i contributi di Storia dell’Arte di Claudio Strinati.
Calendario completo su Teatrodiroma.net.
Ultimo aggiornamento 14/01/2025