Cultura e spettacolo Finanziamenti e Bandi
L’isola che non c’era 2025
Roma Capitale ripropone nel 2025 l’iniziativa denominata L’isola che non c’era, finalizzata alla realizzazione di 8 manifestazioni territoriali socio-culturali da svolgersi in 8 aree di proprietà di Roma Capitale. Ciascuna proposta progettuale, dovrà prevedere una programmazione minima che comprenda 4 giornate di eventi, consecutive, da svolgersi in un arco temporale ricompreso tra il 21/06/2025 ed il 18/08/2025.
A chi si rivolge
Potranno partecipare organismi dell’imprenditoria, associazioni o cooperative operanti nel settore culturale, artistico e dello spettacolo, in forma singola o associata, soggetti del terzo settore, legalmente costituiti secondo le previsioni normative vigenti, presentando un solo progetto per un’unica area che includa attività a titolo gratuito dedicate, in modo particolare, ai giovani.
Progetti ammessi
I soggetti interessati potranno presentare, per quanto attiene all’aspetto socio-culturale che è alla base della manifestazione, progetti di:
- Arte
- Musica
- Cinema
- Teatro
- Sport
- Avvicinamento all’enogastronomia locale
- Attività ludiche varie, di intrattenimento
- Attività culturali varie.
Unitamente alle suddette attività socio-culturali sarà consentito prevedere attività accessorie, correlate alla cultura enogastronomica del territorio, nell’ambito delle quali potrà intervenire la somministrazione di cibi e bevande
Contributi
Per il finanziamento delle iniziative è previsto un contributo fino a un massimo di 10.000 euro a progetto.
Modalità di partecipazione
Saranno autorizzate le prime 8 proposte utilmente collocate nella graduatoria di merito, con possibilità di scorrimento. È possibile partecipare presentando una proposta progettuale entro il 23 aprile 2025, mediante pec a protocollo.gabinettosindaco@pec.comune.roma.it.
Tutti i dettagli su Comune.roma.it.
Ultimo aggiornamento 07/04/2025