#header ul li.colore-lavoro a { color: #d5863b !important; } #header ul li.colore-lavoro a:after { width: 80% !important; }

Lavoro e impresa Orientamento IN ARCHIVIO

Le professioni dell’artigianato – Falegnameria

Il 20 dicembre 2021
dalle ore 16.00
Seminario online dedicato a illustrare la figura professionale dell'artigiano del legno, mestiere antico ma ancora molto richiesto
Le professioni dell’artigianato – Falegnameria

Lunedì 20 dicembre, a partire dalle ore 16.00, Informagiovani Roma Capitale organizza un seminario online dedicato a Le professioni dell’artigianato – Falegnameria.

Il seminario fa parte del ciclo Le professioni dell’artigianato, dedicato ai mestieri artigianali e pensato per informare e orientare chi voglia dedicarsi a questo ambito e necessiti di sostegno per pianificare un percorso di crescita.

Quello dell’artigiano del legno è un mestiere antico, ma ancora oggi richiesto. Una figura professionale le cui abilità trovano applicazione in molti ambiti: dai manufatti decorativi di piccola tiratura, agli elementi d’arredo e architettonici ed edili, dalle installazioni artistiche a vere e proprie opere di design. Recentemente, l’attenzione all’ambiente è stata di stimolo per trovare un modo nuovo di intendere questa professione, che conserva le sue tradizioni ma al tempo stesso interagisce con la tecnologia.

Programma

  • Luigi Cuppone – Laboratorio Linfa | Il nuovo artigiano del legno: competenze, campi applicativi e prospettive future
  • Chiara Ciprianetti – CNA Sostenibile | Diventare artigiano del legno: i servizi di accompagnamento
  • Roberto Mannino – Scuola d’Arte e dei Mestieri di Roma Capitale | Percorsi creativi nella formazione dell’artigiano del legno

Come partecipare
La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi all’indirizzo dedicato nel giorno e nell’orario previsto dall’appuntamento e seguire le istruzioni. Si può scegliere di partecipare attraverso il browser, inserendo il proprio nome e un indirizzo email, oppure utilizzando l’app per pc o smartphone.
Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire il proprio progetto scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

Ultimo aggiornamento 08/05/2023

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche