#header ul li.colore-cultura a { color: #b675c6 !important; } #header ul li.colore-cultura a:after { width: 80% !important; }

Cultura e spettacolo Letteratura

Le parole delle scrittrici

Dal 11 ottobre 2024 al 23 maggio 2025
Undici incontri gratuiti per dare voce alle protagoniste della scena culturale e letteraria mondiale, ma anche ad autrici che sono relegate al margine dalla storiografia canonica
Le parole delle scrittrici

Parte l’11 ottobre il nuovo ciclo di incontri sulle scritture delle donne, Le parole delle scrittrici. La Sovrintendenza Capitolina ripropone la rassegna al Museo di Roma in Trastevere.

Gli incontri – in totale 11 – sono gratuiti e si terranno nella sala multimediale il venerdì alle ore 17.00, dall’11 ottobre al 23 maggio. Per le studentesse e gli studenti c’è anche la possibilità di acquisire crediti universitari (Cfu).

L’intenzione è dare voce sia a donne protagoniste della scena culturale e letteraria mondiale, sia ad autrici che sono state invece relegate al margine dalla storiografia canonica, favorendo così il radicarsi di una cultura di genere che valorizzi il contributo femminile tuttora non adeguatamente riconosciuto.

Programma completo su Museodiromaintrastevere.it.

Ultimo aggiornamento 10/10/2024

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche