#header ul li.colore-cultura a { color: #b675c6 !important; } #header ul li.colore-cultura a:after { width: 80% !important; }

Cultura e spettacolo Gratis e low cost

Le città possibili 2024

Dal 08 settembre al 30 settembre 2024
Terza edizione della rassegna multidisciplinare che raccoglie eventi artistici, spettacoli dal vivo, musica e talk, fra Ostia, Acilia, Dragona e Dragoncello
Le città possibili 2024

L’associazione Valdrada Teatro torna con la III edizione de Le città possibili, rassegna multidisciplinare che raccoglie eventi artistici, spettacoli dal vivo, musica e talk, al Teatro del Lido e nelle strade di Ostia, Acilia, Dragona e Dragoncello, per riportare l’arte nell’hinterland della capitale.

Largo spazio al teatro con tre debutti in prima nazionale di altrettante opere d’eccellenza, realizzate grazie alla collaborazione tra artiste locali e nazionali. Alle tre produzioni che esordiscono saranno dedicate altrettante settimane di residenza, durante le quali saranno calendarizzati prove e incontri aperti al pubblico, con particolare attenzione a un focus group giovanile, che possa essere reale testimone del processo di creazione.

Previsti anche tre incontri di formazione volti alla crescita personale e professionale dei partecipanti. L’8 settembre alle ore 10 si terrà un workshop di teatro in inglese, a cura di Paola Sacco e Viviana Mancini. Mentre il 15 settembre spazio al laboratorio di progettazione culturale a cura di Chiara Becchimanzi. Infine, il 22 settembre, un laboratorio di teatro di figura a cura di Cristiano Petretto e Viviana Mancini.

Le IntelLetture, 3 incontri letterari performativi, partiranno invece con lo scrittore Christian Raimo e proseguiranno con la sociolinguista Vera Gheno. Il 30 settembre chiuderà la manifestazione Federico Palmaroli, autore del fenomeno ‘Le più belle frasi di Osho’, che parlerà del suo ultimo libro, Il pugno se fa con la destra o con la sinistra?.

Programma completo su Valdradateatro.it.

Ultimo aggiornamento 05/09/2024

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche