#header ul li.colore-studio a { color: #3b829c !important; } #header ul li.colore-studio a:after { width: 80% !important; }

Studio e formazione Concorsi per le scuole

Italian Game 2025

Dal 18 settembre al 30 ottobre 2024
Seconda edizione del contest nazionale per lo sviluppo di videogiochi rivolto a squadre di studenti universitari, delle ITS Academy e delle Scuole di Formazione specializzate
Italian Game 2025

Italian Game 2025 è la seconda edizione del contest nazionale promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per lo sviluppo dei videogiochi.

A chi si rivolge
Il contest è rivolto a team multidisciplinari formati da massimo 5 fra studentesse e studenti maggiorenni regolarmente iscritti – al momento della candidatura – ad un Istituto Tecnologico Superiore (ITS Academy) o a qualsiasi corso di laurea triennale e/o magistrale di qualsiasi ateneo italiano, o a una Scuola di Formazione specializzata nel settore dei videogiochi, fino ai 25 anni di età.

Selezioni e premi
I 15 progetti finalisti saranno comunicati nel corso di un evento dedicato all’iniziativa del contest organizzato nell’ambito di Rome Videogame Lab25 (gennaio 2025. La fase finale prevederà almeno 3 sessioni di mentorship online per i 15 team selezionati da parte di esperti del settore videogiochi. Al termine delle sessioni di presentazione dei progetti finalisti, verrà annunciata la classifica dei primi tre migliori progetti e si procederà alla proclamazione ed alla consegna dei premi.

  • Primo premio: buono acquisto in materiali tech/visita studio del valore complessivo di 15.000 euro;
  • Secondo premio: buono acquisto in materiali tech/visita studio, del valore complessivo di 10.000 euro;
  • Terzo premio: buono acquisto in materiali tech/borsa di studio, del valore complessivo di 5.000 euro.

Modalità di partecipazione
Ciascun team dovrà compilare, entro il 30 ottobre 2024, l’apposito form online per la candidatura.

Regolamento completo su Mimit.gov.it.

Ultimo aggiornamento 22/10/2024

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche