#header ul li.colore-cultura a { color: #b675c6 !important; } #header ul li.colore-cultura a:after { width: 80% !important; }

Cultura e spettacolo Laboratori

Corrente Urbana

Dal 14 aprile al 05 maggio 2025
Candidature aperte fino al 4 aprile al workshop per ripensare Porta Portese e il Lungotevere destinato a progettisti under 40
Corrente Urbana

Stratosferica cura Corrente Urbana, un workshop di progettazione e placemaking promosso dall’Assessorato all’Urbanistica di Roma Capitale e dall’Agenzia del Demanio. Un laboratorio temporaneo di progettazione partecipata aperto a 25 progettisti under 40 che ha l’obiettivo di identificare idee e soluzioni per la valorizzazione del Lungotevere nell’area di Porta Portese.

A chi si rivolge
Il workshop è aperto a 25 talenti under 40: architetti, ingegneri, urbanisti, studi di progettazione e professionisti emergenti (nota: 7 posti verranno riservati a PhD candidate, ricercatori, assistenti universitari, tutor, teaching fellow etc.).

Caratteristiche del workshop
Il workshop prevede 5 giorni di ascolto del territorio (14-18 aprile 2025 + 5 maggio restituzione), lecture con esperti internazionali e sessioni di progettazione per trasformare il Lungotevere in un acceleratore di socialità, sostenibilità e qualità urbana. La partecipazione consente l’ottenimento di Crediti Formativi Professionalizzanti per architetti (CFP in fase di definizione).

Modalità di partecipazione
Le candidature sono aperte fino al 4 aprile 2025.

Maggiori dettagli su Comune.roma.it.

Ultimo aggiornamento 01/04/2025

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche