#header ul li.colore-cultura a { color: #b675c6 !important; } #header ul li.colore-cultura a:after { width: 80% !important; }

Cultura e spettacolo Musica

Axes

Dal 05 novembre al 11 dicembre 2024
Una rassegna presenta tre appuntamenti ed esperimenti sonori che indagano le linee di confine tra musica e architettura
Axes

Dal 5 novembre all’11 dicembre il MAXI ospita Axes, progetto a cura di Threes Productions con la partecipazione di Miniera che presenta tre appuntamenti ed esperimenti sonori che indagano le linee di confine tra musica e architettura.

Calendario

  • 5 novembre | Astrid Sonne
    La compositrice e violista danese esplora il confine tra sperimentazione elettronica e influenze classiche. Astrid Sonne mescola elettronica, pizzicato e fiati digitali, sviluppando paesaggi sonori complessi e in continua evoluzione. I testi sono minimali, suggerendo stati d’animo o emozioni, lasciando alla musica il compito di completare il significato.
  • 21 novembre | Bendik Giske
    Il sassofonista norvegese presenta il progetto site-specific in dialogo con l’architettura del Museo, sfidando i confini tra suono acustico e performance corporea. Bendik Giske usa la musica per indagare il corpo e la vulnerabilità. Attraverso la tecnica della respirazione circolare, crea effetti ipnotici integrando influenze minimaliste ed elettroniche. La sua espressione artistica è profondamente influenzata dalle tradizioni di danza di Bali e dalla sua identità queer.
  • 11 dicembre | LF58
    La musica elettronica del duo italiano crea immaginari sonori che trascendono i confini tradizionali. LF58 è un progetto fondato da Giuseppe Tillieci, noto anche come Neel, e Filippo Scorcucchi che presentano in anteprima a Roma il loro ultimo progetto, Radials, opera concettuale site-specific registrata dal vivo a Venezia e suonata in quadrifonia.

Maggiori dettagli su Maxxi.art.

Ultimo aggiornamento 21/10/2024

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche