#header ul li.colore-cultura a { color: #b675c6 !important; } #header ul li.colore-cultura a:after { width: 80% !important; }

Cultura e spettacolo Giovani artisti

ARP-Art Residency Project 2024

Dal 05 giugno al 14 luglio 2024
I 6 vincitori del bando saranno coinvolti in una residenza formativa a Roma della durata di 2 settimane
ARP-Art Residency Project 2024

Cosa significa arte contemporanea e soprattutto quanto e come la definizione di contemporaneo si può adattare al continuo mutare del tempo e della storia? Il progetto ARP Talents Exchange PACK AND GO vuole mettere giovani artisti a confronto con la scommessa di ideare e creare un’opera che rappresenti la propria idea di contemporaneità e che sia trasportabile ovunque in modo da permetterne la massima mobilità.

A chi si rivolge
Possono partecipare giovani provenienti da Paesi dell’Unione europea EU, dell’area Balcanica e dell’Africa australe SADC, che non abbiano compiuto i 30 anni, in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese.

Premi
I 6 vincitori del bando (5 artisti + 1 curatore) saranno coinvolti in una residenza formativa a Roma (biglietti aerei, alloggio e accessi a musei inclusi nel programma) della durata di due settimane (fra settembre e ottobre 2024) nei quali si svolgerà un workshop sulla teoria e la pratica dell’idea di contemporaneo, che prevede l’incontro con esperti e studiosi e un percorso di visite e attività presso musei e siti monumentali, al termine del quale si realizzerà un evento espositivo al Centro Di Sarro.

Modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione, completa dei materiali richiesti dal bando e redatta in lingua inglese, va inviata via email entro il 14 luglio 2024, con oggetto ARP 10th Edition CALL, a progetti@centroluigidisarro.it.

Testo completo della call su Centroluigidisarro.it.

Ultimo aggiornamento 03/07/2024

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche