#header ul li.colore-cultura a { color: #b675c6 !important; } #header ul li.colore-cultura a:after { width: 80% !important; }

Cultura e spettacolo Concorsi e selezioni

Arezzo Wave Contest 2025

Dal 26 febbraio al 25 aprile 2025
Un’opportunità unica per emergere nel panorama musicale, con oltre 40 selezioni live in tutta Italia
Arezzo Wave Contest 2025

Arezzo Wave Contest è il più grande contest della storia italiana, con 54.000 band e artisti iscritti dal 1987. Un’opportunità unica per emergere nel panorama musicale, con oltre 40 selezioni live in tutta Italia. Ha scoperto artisti come Negramaro, Marlene Kuntz, Zen Circus, Alborosie, La Rappresentante di Lista, Quintorigo e molti altri.

A chi si rivolge
Il concorso è rivolto a tutte le band/artisti di qualsiasi genere musicale con almeno la metà dei componenti di nazionalità italiana. Sono esclusi brani e  produzioni discografiche realizzate con e da major o da loro etichette connesse.

Opere ammesse
È possibile partecipare inviando due brani originali della durata massima di 4 minuti. Sono previste tre sezioni di concorso:

  • Arezzo Wave Contest 2025
  • Omaggio a Paolo Benvegnù – per cover del repertorio dell’artista
  • Arezzo wave music school – per gli studenti delle scuole superiori di Arezzo

Premi
Le migliori 12 band finaliste si esibiranno ad Arezzo il 3, 4 e 5 ottobre nel Festival & Contest di Arezzo Wave Love, con opportunità di suonare in festival italiani e internazionali e di ottenere un premio in denaro. Maggiori dettagli nel bando.

Modalità di partecipazione 
È possibile iscriversi compilando il form online preposto, entro il 25 aprile 2025.

Regolamento completo su Arezzowave.com.

Ultimo aggiornamento 24/03/2025

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche