Lavoro e impresa Lavoro nel settore pubblico
ACN: concorso coordinatori 2025
L’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale indice i seguenti concorsi pubblici per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di:
- 6 Coordinatori con orientamento archivistico;
- 18 Coordinatori con orientamento in “Cyber Security Triage Operator” o “Digital Forensic and Incident Response Specialist”.
A chi si rivolge
Oltre al possesso dei requisiti generali di accesso al lavoro nel settore pubblico è richiesto:
- diploma di laurea triennale conseguito con un punteggio minimo di 105/110 o votazione equivalente; superamento di un esame di archivistica nel settore scientifico-disciplinare HIST-04/C – già MSTO/08 – (Archivistica, bibliografia e biblioteconomia), per un totale di almeno 6 CFU; ovvero possesso del titolo di diploma di Archivistica, paleografia e diplomatica rilasciato dalle Scuole di Archivistica, paleografia e diplomatica degli Archivi di Stato; ovvero possesso del titolo di diploma di Paleografia, diplomatica e archivistica o di Archivistica moderna e contemporanea rilasciato dalla Scuola Vaticana di Paleografia, diplomatica e archivistica.
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado, di durata quinquennale; esperienza lavorativa documentabile della durata di almeno 3 anni, maturata dopo il conseguimento del diploma di cui al punto precedente, in attività di lavoro dipendente o autonomo nei settori specificati nel bando.
Modalità di partecipazione
La domanda deve essere presentata entro le 18.00 del 30 aprile 2025, utilizzando esclusivamente il form online sul sito dedicato. È consentita la partecipazione a uno solo dei concorsi. In caso di più invii della domanda di partecipazione, si terrà conto unicamente dell’ultima domanda di partecipazione inviata in ordine cronologico.
Bando completo su Acn.gov.it.
Ultimo aggiornamento 02/04/2025