Cultura e spettacolo Giovani artisti
Visual Digital Culture Awards
In vista dell’edizione 2025 di Videocittà, ecco Visual Digital Culture Awards, il premio dedicato ai giovani talenti e alle nuove realtà che stanno ridefinendo il mondo dell’arte digitale e dell’audiovisivo.
A chi si rivolge
Il concorso invita giovani talenti (under 35) e giovani realtà (costituite da meno di 5 anni) a presentare i loro lavori nei seguenti campi: Creators, Immersive Experience, VR Experience, AV performance e Videoarte, italiani anche non residenti in Italia, a proporsi con un progetto originale e/o con il proprio showreel per la candidatura alla categoria di Next Generation.
Selezione e premi
Durante la prima fase, tra tutti i progetti ricevuti il team curatoriale selezionerà una shortlist di 5 artisti. I tre artisti finalisti con più voti saranno invitati a presentarsi durante la cerimonia di premiazione in data 14 dicembre 2024 a Roma. Il più votato in assoluto sarà il vincitore del Premio e sarà invitato ad un incontro con Videocittà per discutere circa le modalità con cui il Progetto potrà entrare a far parte del circuito di promozione di Videocittà – Visual Digital Culture Festival 2025.
Modalità di partecipazione
I progetti devono essere inviati entro il 30 novembre 2024 tramite posta elettronica alla mail awards@videocitta.com.
Regolamento completo su VDCAwards.
Ultimo aggiornamento 04/11/2024