#header ul li.colore-cultura a { color: #b675c6 !important; } #header ul li.colore-cultura a:after { width: 80% !important; }

Cultura e spettacolo Mostre

Mastroianni. Ieri, Oggi, Sempre

Dal 12 ottobre 2024 al 12 gennaio 2025
Mostra tributo, un omaggio fotografico alla leggenda del cinema italiano con 100 foto per 100 anni
Mastroianni. Ieri, Oggi, Sempre

Ospitata a Castel Sant’Angelo dal 12 ottobre fino al 12 gennaio 2025, la mostra Mastroianni. Ieri, Oggi, Sempre è un tributo pensato in occasione dei cento anni dalla nascita di Marcello Mastroianni.

L’esposizione imperdibile per tutti gli amanti del cinema italiano e della fotografia d’autore raccoglie una straordinaria collezione di scatti fotografici che ripercorrono la carriera e la vita della grande leggenda del cinema italiano, uno degli attori più iconici del nostro tempo e simbolo della “Dolce Vita”.

Intitolata Ieri, Oggi, Sempre in omaggio ad uno dei film più famosi di Mastroianni, la mostra offre un viaggio visivo nella storia del cinema italiano attraverso l’obiettivo di celebri fotografi che hanno catturato momenti intimi e pubblici del divo; 100 foto per 100 anni, in un viaggio unico e affascinante attraverso i momenti più iconici e significativi della vita di Marcello Mastroianni che è stato un ambasciatore del cinema italiano nel mondo. La sua eleganza, la sua ironia e la sua capacità di dare vita a personaggi complessi e affascinanti lo hanno reso una leggenda.

Le immagini esposte esploreranno le molteplici sfumature dell’attore, non solo nei suoi ruoli cinematografici più celebri, ma anche nella sua dimensione privata, lontano dai riflettori cercando di svelare anche i meccanismi dietro le quinte attraverso un percorso coinvolgente ed interattivo. Il percorso espositivo si snoda su due temi fondamentali: uno on set con focus su alcuni momenti durante gli spettacoli o le riprese, ed uno off set che rivela al visitatore l’uomo Marcello Mastroianni, approfondendone il personaggio e raccontando la sua storia.

Ultimo aggiornamento 17/12/2024

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche