#header ul li.colore-cultura a { color: #b675c6 !important; } #header ul li.colore-cultura a:after { width: 80% !important; }

Cultura e spettacolo Gratis e low cost

Rome Art Week 2024

Dal 21 ottobre al 26 ottobre 2024
Centinaia di eventi in spazi espositivi, open studio di artisti e progetti culturali completamente gratuiti per offrire una panoramica della proposta di arte contemporanea della Capitale
Rome Art Week 2024

La nona edizione di Rome Art Week si svolge dal 21 al 26 ottobre. La manifestazione, diffusa in tutta la città di Roma e totalmente dedicata all’arte contemporanea, offre al pubblico di appassionati, collezionisti e studiosi una panoramica della proposta di arte contemporanea della Capitale, attraverso centinaia di eventi in spazi espositivi, open studio di artisti e progetti culturali completamente gratuiti organizzati appositamente per la manifestazione ed inoltre di costruire una rete tra strutture espositive, artisti e curatori.

Rome Art Week è un’occasione unica per dare rilievo a voci che hanno voglia di emergere, un evento totalmente gratuito per gli artisti e per il pubblico fruitore. Una manifestazione artistico-culturale che è pronta ad accogliere chiunque abbia voglia di scoprire le novità nel campo dell’arte contemporanea, che ci permette di vedere la realtà attraverso nuove riflessioni e prospettive tramite il contatto diretto con l’arte.

Gallerie, Fondazioni, Musei, Enti e Associazioni culturali, Accademie, Istituti di cultura italiani e stranieri e spazi indipendenti di ricerca aprono le porte proponendo mostre, eventi, talk, incontri, performance, approfondimenti e aperture straordinarie.

Gli artisti organizzano open studio per accogliere appassionati, collezionisti e professionisti nel proprio spazio di lavoro e aprire nuove prospettive di conoscenza della loro ricerca artistica.

curatori presentano la propria ricerca attraverso progetti espositivi ed eventi culturali in diversi spazi della città.

collettivi, promossi per incoraggiare gli artisti ad unirsi tra loro, favoriscono una possibile creazione di nuove ed emergenti correnti artistiche contemporanee.

Per guidare il pubblico nella moltitudine di proposte, i Punti di vista individuati tra influenti critici, curatori, intellettuali ed artisti attivi a Roma forniscono la propria selezione dei partecipanti e degli eventi.

RAW inoltre organizza, per tutta la settimana, visite guidate, suddivise per zone o aree tematiche, che si svolgono a piedi, in piccoli gruppi che vengono accompagnati nelle strutture espositive e negli studi degli artisti.

Maggiori informazioni sono consultabili su Romeartweek.com.

Ultimo aggiornamento 03/10/2024

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche