Studio e formazione Corsi gratuiti
Periferie inclusive
Periferie inclusive è il progetto dell’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale (con le risorse del Fondo per le periferie inclusive della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro per le disabilità) nato con l’obiettivo di migliorare le condizioni e la qualità della vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie.
A chi si rivolge
I destinatari degli interventi sono i cittadini, con disabilità, accertata ai sensi della normativa sull’invalidità civile, residenti nelle aree periferiche urbane di Roma Capitale.
Caratteristiche delle attività
Molte le proposte gratuite di laboratori e corsi di formazione: dalla gastronomia e ristorazione alla cosmesi, ma anche tecnologia e alfabetizzazione digitale, agricoltura sociale, seminari di arte, teatro e sport inclusivi. Gli eventi saranno realizzati anche in collaborazione con gli studenti delle scuole dei quartieri interessati. Sono previsti inoltre colloqui di supporto psicologico e orientamento ai servizi del lavoro presenti sul territorio.
Modalità di partecipazione
Le richieste di inserimento nei progetti dovranno pervenire direttamente agli enti del terzo settore che organizzato le attività tramite apposito schema di domanda allegato al progetto.
Tutti i dettagli su Comune.roma.it/periferie-inclusive.
Ultimo aggiornamento 27/09/2024