#header ul li.colore-estero a { color: #979d42 !important; } #header ul li.colore-estero a:after { width: 80% !important; }

Estero Orientamento

EURES Italy for employers’ day 2024

Il 13 novembre 2024
dalle 10.00 alle 17.00
Aperte le registrazioni al tradizionale evento di reclutamento della rete EURES Italia che si svolgerà online
EURES Italy for employers’ day 2024

Aperte le registrazioni all’ottava edizione dell’evento di reclutamento EURES Italy for employers’ day 2024, l’appuntamento annuale della rete EURES Italia, dedicato ai Servizi per l’impiego e alle aziende di tutta Europa alla ricerca di personale con le adeguate competenze tecniche e linguistiche.

L’iniziativa si svolgerà il 13 novembre online sulla piattaforma delle Giornate europee del lavoro. La partecipazione è gratuita.

In linea di continuità con le edizioni precedenti, l’EURES Italy for Employers’ Day 2024 sarà incentrato sull’incoming, per rispondere alle esigenze professionali delle imprese italiane con carenza di risorse umane, profili tecnici e competenze qualificate, in particolare nei seguenti settori: ICT, green jobs, meccatronica, meccanica, sanità, turismo, logistica, costruzioni e tanto altro. L’evento inoltre, si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti del 30° Anniversario della rete EURES ed ha l’obiettivo di celebrare il ruolo della rete nel facilitare la mobilità dei lavoratori nell’UE e offrire informazioni sulle opportunità offerte dai servizi EURES sia ai candidati alla ricerca di opportunità professionale oltre i confini nazionali, sia alle aziende alla ricerca di personale qualificato.

Parteciperanno all’evento aziende provenienti da tutta Europa, oltre a tanti espositori come associazioni di categoria, reti europee, università e istituzioni formative nazionali e internazionali.

I candidati alla ricerca di un’opportunità professionale in Europa registrandosi potranno:

  • consultare le centinaia di offerte di lavoro in Italia e in tutta l’UE soprattutto nei settori ICT, turismo, ambiente, meccanica/meccatronica, edilizia e molto altro
  • candidarsi alle offerte che corrispondono al proprio profilo e mettersi in contatto con i datori di lavoro e sostenere colloqui di selezione.
  • chattare online con i datori di lavoro e con gli espositori e porre domande dopo ogni sessione di presentazione.

Il programma dei lavori prevede, inoltre, seminari e workshop: nel corso della giornata infatti consulenti EURES ed esperti del Mercato del lavoro terranno sessioni tematiche su incentivi alle assunzioni, programmi di Mobilità e Fondi Europei per le imprese, le novità del Progetto di Mobilità EURES Targeted Mobility Scheme (EURES TMS).

Tutti i dettagli su Europeanjobdays.eu

Ultimo aggiornamento 23/09/2024

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche