Estero Stage e tirocini internazionali
Tirocini all’IFAD
IFAD – Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo ha attivato 2 programmi di tirocinio, l’Internship Programme (IP) di base e il percorso di stage avanzato, Enhanced Internship Programme (EIP).
A chi si rivolgono
I candidati devono soddisfare i seguenti criteri:
- essere iscritti a un’università o a una scuola di specializzazione, aver frequentato corsi negli ultimi 12 mesi e aver completato almeno due anni di studi universitari al momento dell’adesione all’IFAD attraverso il programma oppure aver completato di recente gli studi universitari a livello di laurea o post-laurea;
- parlare correntemente l’inglese; la conoscenza di altre lingue ufficiali dell’IFAD costituisce un vantaggio. Nel caso di stagisti assunti nelle sedi degli uffici nazionali dell’IFAD, può essere richiesta la conoscenza della lingua principale del Paese;
- avere un’età non superiore ai 30 anni.
Si segnala che l’EIP, in particolare, è pensato per migliorare la distribuzione geografica del personale dell’IFAD ed è aperto a candidati che soddisfano i criteri di idoneità sopra descritti e che non hanno sede a Roma.
Caratteristiche dei tirocini
Oltre a un’indennità mensile, i tirocinanti EIP ricevono un’indennità di alloggio e di viaggio.
Modalità di partecipazione
Non è prevista scadenza per le candidature, che rimangono aperte fintanto che non vengono ricoperte tutte le posizioni previste.
Maggiori informazioni e form di candidatura su Ifad.org.
Ultimo aggiornamento 29/07/2024