#header ul li.colore-citta a { color: #7597e1 !important; } #header ul li.colore-citta a:after { width: 80% !important; }

Città e tempo libero Low cost

Technotown


Talk, factory, laboratori di rigenerazione creativa, mostre e la prima Casa del Podcast al mondo per una nuova esperienza innovativa e multimediale
Technotown

Ospitato dal 2006 nel Villino Medioevale di Villa Torlonia, Technotown, hub della scienza creativa, è una vera e propria fabbrica creativa, un luogo in cui scienza, tecnologia, ingegno, arte e matematica si trasformano in strumenti creativi per educare a realizzare l’impossibile.

Gli utenti, supportati dalla mediazione dei tutor, possono partecipare a corsi, incontri, talk e aperitivi scientifici, nonché laboratori creativi che gli consentiranno anche di costruire riciclando e rigenerando materiali abitualmente considerati scarti o non più utilizzabili. Le ragazze e i ragazzi possono inoltre prendere parte alle factory creative contribuendo alla creazione condivisa di materiali e contenuti che saranno utilizzati nelle future mostre in programma.

Si segnala inoltre l’apertura, all’intero della struttura, della prima Casa del Podcast al mondo, un luogo fisico per scoprire il mondo dei contenuti audio digitali e imparare a creare podcast raccontando storie, idee e culture. Creata in collaborazione con ASSIPOD – Associazione Italiana Podcasting, lo spazio propone ai visitatori un’esposizione permanente sulla storia del podcast, un ciclo di incontri mensili di approfondimento sulla cultura del podcasting e la Settimana del Podcast, evento annuale di formazione per chi vuole creare podcast e occasione di incontro con le più interessanti realtà del podcasting in Italia.

Con il biglietto d’ingresso è possibile anche visitare le mostre allestite negli spazi espositivi al piano terra e al primo piano.

Per partecipare alle attività non è necessaria la prenotazione. Sono accessibili fino a esaurimento dei posti disponibili.

Ultimo aggiornamento 29/08/2023

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche