#header ul li.colore-lavoro a { color: #d5863b !important; } #header ul li.colore-lavoro a:after { width: 80% !important; }

Lavoro e impresa Orientamento IN ARCHIVIO

Made in Lazio – Automotive e mobilità sostenibile

Il 13 ottobre 2022
dalle ore 16.00
Seminario online dedicato a un settore in cui sviluppo tecnologico e innovazione consentono la nascita di nuove professionalità e opportunità di lavoro
Made in Lazio – Automotive e mobilità sostenibile

Si svolge giovedì 13 ottobre 2022, dalle 16.00, Made in Lazio – Automotive e mobilità sostenibile, seminario informativo rivolto a tutti i ragazzi interessati a conoscere le opportunità offerte dal settore.

L’appuntamento fa parte del ciclo Made in Lazio – opportunità a KM zero, ideato da Informagiovani Roma Capitale per esplorare alcuni settori di eccellenza della Regione Lazio, che sono individuati come aree di primaria importanza per la strategia di sviluppo regionale, e quindi oggetto di investimenti e con un potenziale di crescita che li rende terreno fertile per le opportunità rivolte ai giovani.

Made in Lazio – Automotive e mobilità sostenibile è dedicato a un settore che, grazie alla transizione verso la mobilità elettrica, vive un momento di forte sviluppo tecnologico e di innovazione in termini di processi di lavoro, di competenze specialistiche e di nuove professionalità coinvolte. Il seminario approfondirà i principali cambiamenti relativi al mercato del lavoro della filiera dell’Automotive, con un focus specifico sugli scenari occupazionali, le opportunità e i profili professionali legati alla mobilità sostenibile.

Programma

  • Valentina Ferri – INAPP | Cambiamenti e opportunità nel settore dell’automotive e della mobilità elettrica
  • Leonardo Ugo Artico – MOTUS-E | Mobilità elettrica: le competenze e i futuri scenari occupazionali
  • Maria Pia Valentini – ENEA | Nuove professionalità e percorsi formativi della mobilità sostenibile
  • Valerio Chiani – CNOS-FAP LAZIO | Meccatronico per auto: una professione da scoprire

Come partecipare
La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni.
Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire l’argomento scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

Ultimo aggiornamento 26/04/2023

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche